Mercedes Classe C by Brabus: valanga di cavalli per i quattro cilindri

Mercedes Classe C by Brabus: valanga di cavalli per i quattro cilindri
Pubblicità
Brabus ha messo a punto un kit di preparazione per la nuova Mercedes-Benz Classe C. Tante le modifiche estetiche, ma anche quelle di sostanza, con i quattro cilindri benzina e diesel che guadagnano manciate di cavalli
18 agosto 2014

Brabus, il celebre tuner di Bottrpop che da sempre si dedica alle vetture della Stella, ha sviluppato un nuovo programma di personalizzazione interamente dedicato alla nuova Mercedes-Benz Classe C.

Come cambia fuori

Disponibile per le versioni standard e Avantgarde, ma anche per i modelli equipaggiati con il pacchetto Exclusive, il kit include innanzitutto una serie di modifiche aerodinamiche, non troppo vistose, e cerchi in lega leggera da venti pollici, disponibili in diverse configurazioni.

 

All’anteriore spicca un nuovo spoiler pensato per migliorare la stabilità alle alte velocità, mentre le versioni standard o Avantgarde possono essere ulteriormente modificate con l’aggiunta di un inedito paraurti con prese d’aria maggiorate. Anche al posteriore si può notare un piccolo spoiler applicato al baule e un paraurti più aggressivo, sotto a cui spiccano quattro terminali di scarico dalla forma circolare.

Non solo estetica

Come sempre Brabus non pensa solo all’estetica ma anche alla sostanza. Il tuner ha messo a punto quindi un kit dedicato alla C 200 quattro cilindri a benzina, che regala un potenza massima portata a 225 CV (+41 CV) e una coppia che ora tocca i 330 Nm (+30 Nm).Grazie a questo upgrade di potenza la tre volumi di Stoccarda rivista da Brabus scatta da o a 100 km/h in soli 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h.

mercedes classe c brabus 9
Sotto al paraurti spuntano quattro terminali di scarico

 

Per preservare l’integrità del motore e la sua longevità, la differente taratura della centralina che permette di ottenere maggiori prestazioni entra in funzione soltanto quando tutti i parametri della vettura, a partire dalla temperatura dell’acqua e dell’olio, raggiungono le rispettive temperature di funzionamento ottimali.

Anche per la diesel

Il preparatore tedesco sta portando a termine anche lo sviluppo del kit PowerXtra D3 dedicato alla C 200 BlueTEC, che sarà quindi presto disponibile. 

 

In questo caso il quattro cilindri diesel guadagna 50 CV in più, raggiungendo quindi quota 220 CV, con la coppia che schizza a 450 Nm (+ 50 Nm). La versione a gasolio rivista da Brabus riesce a toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 7,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.
 

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 32.616
    a 130.068 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 458
    a 479 cm
  • Larghezza da 177
    a 190 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio 360 dm3
  • Peso da 1.555
    a 2.145 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it