Mercedes EQB: verso il 3° capitolo della gamma elettrica [Foto spia]

Pubblicità
Mercedes sta rafforzando il proprio squadrone di elettriche e ora è il turno della EQB: ecco le foto spia del prossimo modello in arrivo
10 ottobre 2019

Mercedes sta spingendo forte sull'elettrificazione della gamma e, con l'EQC e l'EQV, sono due i modelli 100% elettrici disponibili. La famiglia, però, è già pronta ad allargarsi ancora: se la Vision EQS, messa in mostra al Salone di Francoforte 2019, ci ha fatto pensare a una futura berlina elettrica, la vettura avvistata nei pressi di Stoccarda ci suggerisce un segmento diverso. Si tratta di un SUV, dallo stile e dimensioni simili a quelle del nuovo GLB: in arrivo la EQB?

Il posteriore mascherato della futura Mercedes EQB
Il posteriore mascherato della futura Mercedes EQB

Novità in arrivo

Come potete vedere dalle immagini, i tecnici hanno mascherato solamente la zona anteriore e quella posteriore: questa scelta ci fa pensare a modifiche analoghe a quelle fatte sull'EQV, partendo dal Classe V. Ovviamente, in questo caso la base di partenza è il nuovo GLB: probabilmente la griglia frontale verrà parzialmente chiusa per migliorare i flussi aerodinamici e per la mancanza del radiatore. Dietro invece non si vedono gli scarichi e i tecnici potrebbero aver trovato un nuovo design del paraurti. 

Per quanto riguarda i dettagli sotto la scocca, si parla di una nuova piattaforma, la EVA II. La base di partenza del pacco batterie è una capacità di 60 kWh, ma probabilmente ci sarà la possibilità di estenderla a 110 kWh. Non abbiamo indicazioni sulle potenze, Mercedes ha già depositato numerosi nomi, come EQB 200, EQB 250, EQB 260, EQB 300, EQB 320, EQB 350 and EQB 360. Possiamo ipotizzare una prima motorizzazione da 150 kW, per poi accogliere la 200 kW e la 250 kW.

I prezzi futuri? Se la GLB 2020 parte da circa 35.000 euro, la futura EQB potrebbe invece partire da quasi 50.000 euro. Ma per la conferma aspettiamo di vederla in veste ufficiale.

Il taglio laterale della Mercedes EQB è molto simile al GLB
Il taglio laterale della Mercedes EQB è molto simile al GLB
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now