Nuova BMW Serie 7

Nuova BMW Serie 7
Pubblicità
Ecco le prime immagini ufficiali della quinta Serie 7!
4 luglio 2008

La nuova BMW Serie 7, la quinta generazione, è ormai pronta per varcare la soglia delle concessionarie ufficiali dell'elica. Completamente rinnovata nello stile e nei contenuti, al lancio sul mercato italiano si presenterà con tre motorizzazioni: BMW 750i, BMW 740i e BMW 730d. Varianti di carrozzeria sono la BMW 750Li e BMW 740Li, che si differenzia dalle versioni standard per via di un passo allungato di 140 mm.

Il design della nuova BMW Serie 7 è una forte evoluzione di quanto proposto dal centro stile diretto da Chris Bangle negli ultimi due lustri: linee forti, marcate, che donano alla vettura un appeal che, piaccia o non piaccia, è indiscutibilmente inconfondibile. L’interior design della nuova BMW Serie 7 offre un ambiente di lusso in una chiave d’interpretazione particolarmente moderna.

Un concetto innovativo degli interni con una configurazione ordinata delle funzioni principali di guida e di comfort: tra le novità si fanno notare il cockpit, dedicato al guidatore con il display realizzato nella nuova tecnologia Black Panel, il selettore elettronico del cambio automatico di serie nella consolle centrale, inserito vicino al comando del Drive Dynamic Control e del BMW iDrive Controller ed il volante multifunzione dai comandi ampliati.

La nuova generazione dell’innovativo sistema di comando BMW iDrive: schermo da 10,2 pollici, rappresentazione grafica ad alta risoluzione, menu a struttura ottimizzata, nuovo iDrive Controller per la selezione e il controllo delle funzioni attraverso dei movimenti di rotazione, di pressione e di inclinazione, tasti di selezione diretta dei vari punti del menu e, per la prima volta, dei tasti Preferiti a programmazione libera per un comando ancora più intuitivo. Sistemi di navigazione a funzioni otti mizzate, sistema audio con memoria a disco rigido.

La gamma di motori è stata completamente rinnovata: come attuale top di gamma si incontra il V8 a benzina da 407 CV, con sovralimentazione Twin Turbo ed iniezione diretta di benzina (High Precision Injection). Un gradino più sotto BMW ha scelto di posizionare il motore sei cilindri in linea, Twin Turbo e High Precision Injection, da 326 CV. Per quanto concerne il diesel, il sei cilindri in linea con sovralimentazione turbo ed iniezione Common-Rail della terza generazione sprigiona ora 245 CV. Cambio automatico a sei rapporti di serie con dinamica di cambiata ottimizzata in tutte le motorizzazioni.

 

Tra le peculiarità della vettura BMW segnala che è stato fatto ampio uso del concetto di light-weight design come contributo a BMW EfficientDynamics, che si traduce nell'ampio utilizzo di acciai multifase e di acciai formati a caldo nelle strutture portanti della carrozzeria. Tetto, porte, cofano motore e fiancate in alluminio, base molla anteriore in alluminio pressofuso, differenziale con carter di alluminio e naturalmente motori con basamento in alluminio.

L'assetto è stato sviluppato completamente per ottimizzare la dinamica di guida e, soprattutto, il comfort: la nuova Serie 7 è la prima berlina BMW con asse anteriore a bracci trasversali sovrapposti, mentre dietro l'asse è basato sull'esclusivo schema BMW Integral V. Le sospensioni sono di tipo pneumatico, al posteriore, per la BMW 750Li e la BMW 740Li. Lo sterzo idraulico a pignone e cremagliera con pompa del servosterzo comandata in base al fabbisogno. Non manca una ulteriore evoluzione dell'Integral Active Steering, che è una simbiosi di Active Steering dell’asse anteriore e un sistema di sterzo dell’asse posteriore comandato in dipendenza della velocità, disponibile come optional.

Gli ammortizzatori, la dinamica del cambio e la mappatura del pedale dell’acceleratore e del servosterzo sono variabili attraverso il tasto Drive Dynamic Control della consolle centrale nelle impostazioni «COMFORT», «NORMAL» e «SPORT». Inoltre, è disponibile una modalità di trazione speciale «SPORT +» con intervento del DSC ridotto o disattivabile. Come optional la stabilizzazione del rollío Dynamic Drive.

Non manca nulla in termini di sicurezza: regolazione della velocità con funzione Stop & Go, LDW (Lane Departure Warning) con indicatore di Speed-Limit, avviso di cambio corsia, Head-Up-Display, assistente fari abbaglianti, BMW Night Vision per la prima volta con riconoscimento di persone, Side View, videocamera di retromarcia. La sicurezza degli occupanti è assicurata da una struttura della scocca ottimizzata, abbinata a una serie di sistemi di sicurezza passiva sintonizzati tra di loro e controllati elettronicamente, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, airbag frontali a due stadi, airbag laterali e laterali per la testa, poggiatesta attivi anticrash nei sedili anteriori, pneumatici runflat, indicatore avaria pneumatici.
Doppi fari allo xeno con funzione di luce diurna, fari fendinebbia e luce dei freni bistadio di serie, Adaptive Light Control con ripartizione variabile del fascio luminoso e luci di svolta a richiesta.

Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino.

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 7
Tutto su

BMW Serie 7

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 35.120
    a 372.900 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 486
    a 539 cm
  • Larghezza da 180
    a 195 cm
  • Altezza da 140
    a 154 cm
  • Bagagliaio 420 dm3
  • Peso da 1.490
    a 3.365 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html