Nuova Mercedes-Benz Classe C: svelati gli interni

Pubblicità
La Casa della Stella svela a sorpresa le prime immagini degli interni della nuova Mercedes-Benz Classe C (W205) attesa per il prossimo Salone di Detroit in gennaio
21 ottobre 2013

La Casa di Stoccarda ha iniziato a far trapelare i primi dettagli sulla nuova Mercedes-Benz Classe C (W205), uno dei modelli portanti dell'intera gamma della Stella, che si presenterà totalmente rinnovato al prossimo Salone di Detroit in gennaio.

 

Oltre ad aver diffuso un video teaser che porta l'attenzione su alcuni dettagli della Classe di nuova generazione, il costruttore tedesco ha anche svelato le prime immagini degli interni, che mostrano per la prima volta i nuovi dettagli di stile che con ogni probabilità caratterizzeranno molte delle prossime vetture della Stella.

Nuovi dettagli di stile

L'abitacolo sfoggia un display in stile “tablet” simile a quello già visto su Classe B, Classe A, CLA e GLA, disponibile nella versione da 7 pollici o in quella più completa da 8,4 pollici e controllabile attraverso un inedito touch pad dal design particolarmente originale.

 

Altri elementi caratteristici dell'abitacolo della nuova Classe C sono senza dubbio le bocchette di ventilazione di forma circolare, oltre alle superfici rivestite con diversi materiali di pregio, dalla pelle al legno, all'alluminio. 

Tecnologie all'avanguardia

La nuova Classe C sarà dotata inoltre di una moderna tecnologia basata sul segnale GPS che permette alla vettura di identificare preventivamente le galleria e di attivare in maniera automatica il ricircolo dell'aria, in modo tale che i fumi di scarico non penetrino nell'abitacolo. Per quanto riguarda la sicurezza invece la nuova segmento D di Stoccarda può vantare un moderno sistema che disattiva automaticamente l'airbag lato passeggero nel caso in cui venga montato sul sedile un sedile per bambini.

nuova mercedes classe c interni (5)
Il nuovo touch pad è uno degli elementi più caratterizzanti dell'intero abitacolo

 

La nuova Classe C vuole diventare anche la migliore della categoria di riferimento per quanto riguarda il contenimento del peso. Secondo il costruttore infatti, la nuova vettura della Stella sarà capace di risultare fino a 100 kg più leggera rispetto al modello di precedente generazione, una caratteristica che aiuterà a risparmiare il 20% di carburante, senza rinunciare a potenza e prestazioni.

 

Anche sulla nuova Classe C inoltre, in abbinamento ai motori più prestazionali, sarà possibile disporre delle sospensioni adattive Airmatic che consentono al guidatore di scegliere tra diverse modalità di guida (Comfort, Eco, Sport e Sport Plus) per intervenire sulla risposta della vettura. Il sistema include anche una tecnologia capace di abbassare al minimo l'altezza da terra della Classe C durante le lunghe percorrenze autostradali, al fine di favorire l'efficienza aerodinamica.

 

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 32.616
    a 130.068 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 458
    a 479 cm
  • Larghezza da 177
    a 190 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio 360 dm3
  • Peso da 1.555
    a 2.145 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it