Parco Valentino Salone & Gran Premio 2015: 23 le Case partecipanti

Parco Valentino Salone & Gran Premio 2015: 23 le Case partecipanti
Pubblicità
Modelli da sogno e tanto spazio per centri stile e studi di design nella prima edizione di "Parco Valentino Salone & Gran Premio" che si terrà a Torino dall'11 al 14 giugno 2015
28 aprile 2015

Si preannuncia come uno degli eventi motoristici più interessanti del 2015 la prima edizione di “Parco Valentino Salone & Gran Premio”, l'esposizione all'aria aperta che si terrà al Parco del Valentino di Torino dall'11 al 14 giugno 2015.

 

A dare adesione alla festa dei motori torinese sono state 23 Case - Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen -, che in un’esposizione aperta a tutti gratuitamente dalle 10 alle 24 esporranno le ultime novità e i loro modelli di punta lungo i viali del parco che dal 1935 al 1955 ospitarono il prestigioso Gran Premio del Valentino. 

I modelli in mostra

Tra i modelli che verranno esposti lungo vi saranno Audi R8 e RS6 Avant, BMW con quattro vetture della gamma M, Bentley Continental GTCFerrari 488 GTB e California TLamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce e Huracan LP 610-4McLaren 570 SPorsche 911 GT3 RS e Cayman GT4Suzuki VitaraTesla Model S P85D. Una pedana speciale sarà riservata alla vincitrice del prestigioso concorso Auto dell’Anno, vinto nel 2015 dalla Volkswagen Passat.

Passarella d'onore per il design

Ad aderire a Parco Valentino Salone & Gran Premio 2015 saranno anche  10 Carrozzieri e Centri Stile: Centro Stile Ferrari, Fioravanti, I.DE.A Institute, IED Torino, Italdesign Giugiaro, Pininfarina, Spada, Studiotorino, Torino Design e UP Design.

 

Il Centro Stile Ferrari presenterà la FXX K, Fioravanti la Vola, IED Torino sarà presente con con la Concept Syrma, Italdesign Giugiaro con GEA, Spada con Codatronca, Pininfarina con Sergio e Cambiano e Studiotorino con RK spyder e RK coupé.

 

In programma anche due anteprime mondiali: Umberto Palermo presenterà "Mole", costruzione artigianale in serie modello 001 firmato UP Design per la prima volta in moto in occasione del Gran Premio di domenica 14 giugno, mentre una Super Sport con motore a 12 cilindri, 800 CV e telaio in fibra di carbonio sarà svelata da Torino Design. 

Argomenti

Pubblicità