Peugeot 208 GTi

Peugeot 208 GTi
Pubblicità
Si appresta a debuttare in società la Peugeot 208 GTi, variante sportiva della due volumi del Leone caratterizzata da una serie di interventi dedicati sia estetici che meccanici
3 settembre 2012

Si appresta a debuttare in società la Peugeot 208 GTi, variante sportiva della due volumi del Leone caratterizzata da una serie di interventi dedicati sia estetici che meccanici. Immediatamente riconoscibile dalla versione di serie grazie a carreggiate allargate di 10 mm all’anteriore e di 20 mm al posteriore, la 208 GTi presenta una porzione inferiore della carrozzeria e i parafanghi allargati.

Particolarmente avvolgente, visibile di giorno e di notte, la firma « luminosa » del frontale è esaltata dai nuovi proiettori alogeni, dotati di una luce-guida di tipo “flat-guide” e sfruttano la tecnologia LED per gli indicatori di direzione e le luci diurne ed incorporano gli abbaglianti e disegnano una sorta di iride nello “sguardo” della vettura.

 

I gruppi ottici delimitano una calandra specifica. Il profilo cromato lievemente allargato contribuisce a sottolineare la presenza in strada della vettura, così come la trama metallica della griglia, quest'ultima in color nero lucido con inserti in cromo. L’attenzione per i dettagli prevale anche nelle linee che disegnano l’abitacolo e l’apertura delle portiere permette di intravedere il battitacco in alluminio con inciso il logo Peugeot. I colori scuri rivestono tutta la parte alta, la fascia della plancia è ricoperta in TEP PU con impunture a vista e i rivestimenti dei sedili sono specifici.

peugeot 208 gti (8)
Il tubo di scarico, che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero lucido, finisce con doppio terminale cromato di forma trapezoidale


L’abitacolo permette inoltre di osservare le impunture a vista che percorrono i sedili, il volante in pelle pieno fiore, la cuffia della leva del cambio, il pomello del freno a mano, nonché i poggiagomiti in TEP PU Prestige e la fascia della plancia. All’interno di quest'ultima trova posto il quadro strumenti con una firma luminosa specifica. I quadranti della strumentazione, che ricordano le funzioni LED dei proiettori, hanno profili cromo satinati retroilluminati da LED, mentre le lancette si muovono su un fondo in alluminio spazzolato.

Il tubo di scarico, che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero lucido, finisce con doppio terminale cromato di forma trapezoidale, mentre gli elementi cromati delle superfici trasparenti laterali terminano con una firma che rende omaggio alla 205 GTI e la modanatura del pannello laterale posteriore ospita il logo GTi in color cromo lucido.

Indipendentemente dalla tinta di carrozzeria scelta, tocchi di colore rosso decorano la vettura: pinze dei freni, guarnizione inferiore della calandra, le lettere che compongono il logo Peugeot sul portellone posteriore e sulla calandra. Quest’ultima si distingue per una trama con un motivo a scacchi, e inserti cromati nella griglia nero lucido. L’insieme viene valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, sulla guarnizione superiore della calandra e sui retrovisori.

Rivisitate inoltre, al fine di incrementarne la sportività, le molle, le tarature degli ammortizzatori, le barre antirollio, la culla anteriore e la traversa posteriore, che sono state irrigidite


Rivisitate inoltre, al fine di incrementarne la sportività, le molle, le tarature degli ammortizzatori, le barre antirollio, la culla anteriore e la traversa posteriore, che sono state irrigidite. Gli pneumatici da 205/45 gommano i cerchi in Carbone da 17’’ diamantati, con vernice Storm e opaca (in via opzionale), permettono di notare i dischi ventilati anteriori da 302 mm e quelli posteriori da 249 mm.

Al di sotto del cofano della Peugeot 208 GTi pulsa un motore alimentato a benzina da 1.6  litri a 16 valvole THP in grado di sviluppare fino a 200 CV di potenza massima associato ad un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati ed in grado di promettere fino a 275 Nm di coppia massima. Tali valori permettono alla 208 GTi di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e da 0 a 1000 m in 27 secondi, oltre che da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta marcia. Queste prestazioni sono frutto anche dei guadagni realizzati sulla massa della vettura, grazie ad un peso contenuto in 1160 kg, contribuendo così a contenere in 145g/km i valori di CO2.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Peugeot 208
Tutto su

Peugeot 208

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 35.530
    a 37.180 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 779 dm3
  • Peso 1.530 Kg
  • Segmento Tre volumi
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/