eventi

Premio Auto Europa 2021, la vincitrice: Peugeot 2008

-

Il crossover francese il preferito tra le finaliste dello storico premio organizzato dalla UIGA

E' la Peugeot 2008 la vincitrice dell'edizione 2021 del Premio Auto Europa, il riconoscimento assegnato dalla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive) alla vettura che ha maggiormente convinto nell'ultimo anno.

Con oltre 7.000 voti a favore il crossover francese l'ha spuntata sulle altre sei finaliste BMW Serie 1, Ford Puma, Hyundai i20, Kia XCeed, Renault Captur e Volkswagen Golf.

In questa edizione è stato introdotto un nuovo metodo di votazione che oltre alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA ha coinvolto con il voto elettronico una Giuria di 100 Opinion Leader e una Giuria Popolare.

Le preferenze hanno visto al primo posto per gli Opinion Leader la Ford Puma e la Renault Captur per la Giuria Popolare.

Nella speciale classifica "Vetture Sportive", che assegna riconoscimenti in base a design, prestazioni e originalità da parte della Giuria Tecnica e quella degli Opinion Leader, la Ferrari SF90 si è aggiudicata la Coccarda Gialla.

Alla Lamborghini Huracán Evo RWD è andata la Coccarda Rossa per le prestazioni, mentre alla McLaren GT la coccarda Blu per l'originalità.

In occasione della premiazione dell'Auto Europa 2021 è stata, anche, conferita la "Tartaruga d'Argento" simbolo della UIGA a tre manager del settore che, quest'anno, si sono distinti per impegno e professionalità, raggiungendo importanti risultati e contribuendo in maniera determinante all'immagine del nostro Paese.

Il riconoscimento è stato assegnato a Stefano Domenicali, con la motivazione “che governerà l'azienda più veloce del mondo, la Formula 1”, ad Andrea Levy (Mi-Mo, Milano Monza Open-Air Motor Show), “che sposta al 2021 l'appuntamento con la storia” e a Paolo Scudieri (Gruppo Adler), “il manager che da sempre investe sul futuro”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 2008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot