Novità

Renault Captur S Edition, nuovo allestimento per il B-SUV francese

-

Renault introduce per la Captur un allestimento più sportivo, che completa la gamma. Dettagli estetici esclusivi e interni in alcantara. Ecco i prezzi per il mercato inglese

Le attenzioni di Renault si spostano sul SUV del segmento B, Captur: la Casa francese ha presentato un nuovo allestimento che completa la gamma e si inserisce tra l’Iconic e il GT Line. Ecco come si presenta la nuova Renault Captur S Edition, che speriamo di vedere in mostra al Salone di Ginevra 2019, in programma dal 5 al 17 marzo.

Dettagli estetici

Il nuovo allestimento S Edition offre dettagli in Gun Metal Grey nella parte bassa delle portiere e del paraurti e ci sono cerchi in lega da 17” esclusivi. Per esaltare lo stile della Captur, è possibili avere il tetto e gli specchietti in nero senza costi aggiuntivi, mentre questi dettagli in avorio o mercurio sono optional. Questo nuovo allestimento sarà disponibile in 6 colori.

Gli interni della Renault Captur S Edition
Gli interni della Renault Captur S Edition

Interni sportivi

Gli interni, che vedete in foto, hanno uno stile sportiveggiante (come sottolinea la “S” nel nome del modello) e sono rivestiti in alcantara, anche per un maggior comfort, con cuciture a contrasto in rosso. Il volante, il freno a mano e la leva del cambio sono invece rifiniti in pelle.

Di serie, al centro della plancia è presente un display touchscreen da 7” incorniciato da una rifinitura rossa. La Renault Captur S Edition include il sistema di navigazione, la radio DAB, i sensori di parcheggio e i fari automatici. Dettaglio non meno importante per quanto riguarda gli interni: i pedali in alluminio.

Motori

La gamma motori è comporta da un diesel e due benzina: il meno prestazionale è il dCi 90 (a gasolio), disponibile sia con cambio automatico a 5 rapporti Efficient Dual Clutch o il manuale, sempre a marce. Passando al benzina, si parte dal TCe 130, affiancato solo dal manuale a 6 rapporti, e si conclude con il TCe 150, disponibile esclusivamente con cambio automatico EDC a 6 velocità.

Le informazioni tecniche e dei prezzi si riferiscono al mercato inglese, ma ci si può iniziare a fare un’idea prima che vengano pubblicati (o se verranno pubblicati in base alla disponibilità dell’allestimento) anche quelli per l’Italia.

Prezzo Captur S Edition

  • Captur S Edition dCi 90 (man), prezzo 19.785 sterline (circa 22.533 euro)
  • Captur S Edition dCi 90 (EDC), prezzo 21.025 sterline (circa 23.945 euro)
  • Captur S Edition TCe 130 (man), prezzo 19.625 sterline (circa 22.350 euro)
  • Captur S Edition TCe 150 (EDC), prezzo 21.565 sterline (circa 24.560 euro)

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Captur
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault