Volante d’Oro 2008: quattro vetture del Gruppo Volkswagen tra le vincitrici

Pubblicità
Quattro modelli del Gruppo Volkswagen vittoriosi nelle quattro categorie
17 novembre 2008
Come ogni anno la popolare rivista tedesca “Bild am Sonntag” ha assegnato il “Volante d’Oro”.
La giuria del premio composta da esperti del settore, piloti, personaggi dello spettacolo e lettori della rivista, ha decretato un autentico trionfo per il Gruppo Volkswagen che ha vinto in tutte e quattro le categorie.
 Iniziando dal segmento delle compatte, il primo gradino del podio è stato conquistato dalla nuova SEAT Ibiza, secondo modello nella storia della Casa spagnola a fregiarsi di questo premio. Tra le doti riconosciute alla Ibiza, le prestazioni dei motori, la tenuta di strada così come la qualità costruttiva, il design e il comfort.

Tra le vetture medie il “Volante d’Oro 2008” è andato al modello che ha inventato questa categoria di auto e da 34 anni la domina: la Golf. Presentata nelle Concessionarie proprio in questi giorni, la bestseller della Volkswagen che è tra le finaliste de l’“Auto dell’Anno”, aggiunge così l’ennesimo trofeo alla sua ricca dote di riconoscimenti internazionali.

Con particolare soddisfazione è stata accolta la vittoria della Škoda Superb nel segmento medio-alto, che ha superato sei rivali. Il design elegante, ben bilanciato e un alto punteggio per le tecnologie innovative, sono tra le caratteristiche che hanno determinato il successo della berlina ceca, che ha di recente avuto il merito di conquistarsi un posto tra le finaliste del premio internazionale “Auto dell’anno”.
 


La 33esima edizione del premio ha visto anche la 17esima affermazione di una Audi, Marca che detiene il record assoluto di vittorie. Nella categoria SUV ha infatti vinto la Audi Q5 che, ancor prima dell’inizio della commercializzazione – prevista per la fine di novembre – ha ripetuto il successo del 2006 della sorella maggiore Audi Q7.

Pubblicità
Cambia auto
Skoda Superb
Tutto su

Skoda Superb

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 44.250
    a 54.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 490 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.575
    a 1.678 Kg
  • Segmento Station Wagon
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/