Volkswagen: le novità 2018 della gamma italiana

Volkswagen: le novità 2018 della gamma italiana
Pubblicità
Ecco cosa cambia per Polo, Golf, Tiguan e Passat
19 gennaio 2018

Sono in arrivo diverse novità per quanto riguarda la gamma 2018 di quattro dei modelli Volkswagen più gettonati: Polo, Golf, Tiguan e Passat.

A pochi mesi dal lancio l’offerta Polo si amplia ulteriormente con la possibilità di associare il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti al 1.6 TDI da 95 CV dotato di catalizzatore SCR. Questo motore, adatto anche ai neopatentati, è disponibile con gli allestimenti Comfortline o Highline.

Debutta anche la Polo GTI: con 200 CV di potenza, cambio DSG a 6 rapporti di serie, una velocità massima di 237 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, viene proposta a 25.650 euro.

La Golf 2018 propone il Tech&Sound Pack che diventa di serie sull’allestimento Trendline e il nuovo Tech Pack per la versione Sport, disponibile a 900 euro. Il Tech&Sound Pack arricchisce la dotazione standard dell’allestimento d’ingresso della gamma Golf con radio Composition Media da 8”, cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, App-Connect e bracciolo centrale anteriore.

Il nuovo Tech Pack, invece, completa l’equipaggiamento della Nuova Golf Sport con dispositivi fondamentali offerti a un prezzo altamente competitivo. Questo pacchetto, infatti, è composto da App-Connect, Mirror Pack, sensori di parcheggio Park Pilot e climatizzatore automatico bizona Climatronic. 

La Volkswagen Passat Alltrack
La Volkswagen Passat Alltrack

Si allarga la gamma Tiguan con le due nuove versioni Tiguan Urban e Tiguan Sport, che vanno ad aggiungersi alle già esistenti versioni Style, Business e Advanced. La prima offre il sistema di controllo perimetrale Front Assist, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist e la radio Composition Media da 8” con App-Connect.

La nuova Tiguan Sport, invece, alla già completa dotazione della Style, questa versione aggiunge esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection.

L’offerta della Tiguan Allspace si arricchisce del 2.0 BiTDI da 240 CV associato alla trazione integrale 4MOTION e al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti. Il motore più potente della gamma è abbinato alla variante di vertice R-Line e ha un prezzo di listino di 51.150 euro.

Nel 2018, escono dal listino le versioni Trendline e Highline della Passat, mentre il cambio manuale resta disponibile solo per l’allestimento Business. La versione Executive è ora offerta al prezzo della precedente Highline ma con in più il navigatore Discover Pro da 8”, App-Connect, Active Info Display e fari Full led. Inoltre, per la Passat Alltrack ci sono due novità: Executive Pack e cambio doppia frizione DSG entrambi offerti di serie e senza sovrapprezzo.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.624 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html