Spy

Fiat 500 elettrica, le foto spia

-

Tempo di test su strada per l'attesissima Fiat 500 elettrica: ecco le nostre foto spia

La grande novità di Fiat per il prossimo anno sarà l'attesissima 500 elettrica, il cui debutto è previsto per il 4 luglio del 2020. Visto l'esordio imminente, fervono i test su strada: i nostri fotografi hanno pizzicato un muletto della 500e in Germania. I camuffamenti nella zona dei paraurti, sia anteriori che posteriori, fanno pensare che la maggior parte dei cambiamenti rispetto all'attuale modello endotermico si concentrino in quelle zone. 

La presa di ricarica della Fiat 500 elettrica è situata al posto dello sportello del carburante delle versioni endotermiche dotate di propulsori 0.9 Twin Air e 1.2 Fire. La 500e sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori; nel piano di investimenti da oltre cinque miliardi di euro pensato per l'Italia da FCA sono anche allocati fondi per l'aggiornamento delle linee di Mirafiori, proprio in vista della produzione della 500 elettrica. 

Nelle stime di FCA, dovrebbero essere prodotte circa 80.000 unità di Fiat 500 elettrica all'anno. Sempre nello stabilimento di Mirafiori sarà assemblata la 500 Giardinetta, modello che andrà a sostituire la 500L nella futura gamma di Fiat. Ci saranno anche diverse novità in altri stabilimenti: Melfi vedranno la luce i modelli elettrificati di Jeep, a Pomigliano d'Arco sarà prodotto il C-SUV di Alfa Romeo, Tonale, e, infine, a Cassino sarà assemblato il nuovo SUV di casa Maserati. 

  • Ethos2, Rimini (RN)

    Foto che riassumono tutto il fallimento industriale.
    Il nuovo modello, se così si può dire, avrà praticamente la stessa lamiera di un progetto del 2007 che ormai è del tutto inadeguato.
    Non hanno un soldo per progetti concreti, hanno fatto tagli su tutto per arrivare poi a vendere ai Francesi. In cambio hanno incassato comunque una montagna di soldi che si son spartiti tra gli azionisti.
    Più che una società industriale mi sembra una finanziaria.
  • Ugo773

    francamente non capisco tutto questo rumore per la 500 elettrica, trattata da sempre e da tutti come se fosse una novità.
    la 500 elettrica è regolarmente in vendita da anni in america e in nord europa.
    fatemi capire: le fanno un restyling e cominciano a venderla anche in italia o è un progetto tutto nuovo che poi sarà venduto globalmente?
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat 500
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com