Le Tesla vanno in pronta consegna USA, Cina e Italia (con bonus)

Le Tesla vanno in pronta consegna USA, Cina e Italia (con bonus)
Pubblicità
In Italia, la casa americana ha 10 Tesla Model 3 in pronta consegna entro il 31 dicembre e con 10.000 km di ricariche gratuite
27 dicembre 2022

In questi ultimi giorni, Tesla sta aumentando la disponibilità dei modelli in pronta consegna in Cina, USA e in Italia.

In questi ultimi giorni, sul sito cinese di Tesla si può notare che le date di consegna dei modelli Model 3 e Model Y, sono ora previste di 1 - 4 settimane. La casa automobilistica, come ben sappiamo, a Shanghai ha una fabbrica che produce sia la berlina Model 3 che il crossover Model Y. Infatti, molto probabilmente, grazie anche agli incentivi per le auto elettriche che ci sono sul territorio cinese (tra cui anche sussidi e esenzioni fiscali), la casa americana ha accelerato la consegna prevista di alcuni modelli. 

Oltre alla Cina, anche in Nord America sembra che Tesla si stia muovendo a gran velocità. Infatti, secondo alcuni rapporti recenti, sembra che la casa automobilistica stia iniziando a vendere le unità destinate ai test drive a causa della forte domanda del paese.

Gli sforzi dell’azienda arrivano durante l’introduzione di nuovi incentivi, dove verranno applicati 7.500 dollari di “sconto” per i clienti statunitensi se decidono di prendere in pronta consegna la vettura entro la fine di dicembre 2022

Secondo alcune voci, sembra che i vari inventari di Tesla si stiano esaurendo in diverse parti del mondo e negli Stati Uniti, sembra che siano rimaste 120 Model 3 e 168 Model Y circa (compresi i veicoli usati). 

Qualche settimana fa, lo Chief Officer di Tesla Zachary Kirkhorn, per quanto riguarda gli obiettivi dell’azienda aveva dichiarato:

“Se guardiamo al futuro, i nostri piani mostrano che siamo sulla buona strada per una crescita annua della produzione del 50%, anche se stiamo monitorando i rischi della catena di fornitura che sfuggono al nostro controllo. Per quanto riguarda le consegne, prevediamo una crescita di poco inferiore al 50% a causa di un aumento delle auto in transito alla fine dell'anno”

Anche in Italia ci sono alcune Tesla in pronta consegna entro il 31 dicembre. Infatti, sul sito ufficiale è possibile scegliere tra venti Model 3 in pronta consegna e oltre all’auto, sono anche inclusi 10.000 chilometri di ricarica gratuita (da utilizzare entro due anni dalla data di consegna del veicolo). 

Tesla, molto probabilmente, ha intenzione di invogliare il più possibile l’acquisto delle proprie elettriche e di dare una possibilità in più a chi, in questi mesi, non è riuscito a reperire la propria Tesla per colpa dei lunghi tempi di attesa. 

Oltre alle ricariche gratuite, la casa americana ha incluso nel prezzo l’Enhanced Autopilot per un periodo di 30 giorni, dove vengono implementate delle nuove funzionalità. 

Infine, il prezzo per una Tesla Model 3 Long Range Dual Motor a trazione integrale parte da 63.679 euro.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Tesla Model 3
Tutto su

Tesla Model 3

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 45.970
    a 60.970 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 469 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso da 1.842
    a 1.926 Kg
  • Segmento Tre volumi
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it