F1, Kimi Antonelli quinto a Singapore: “La partenza dal lato sporco ha complicato tutto”

F1, Kimi Antonelli quinto a Singapore: “La partenza dal lato sporco ha complicato tutto”
Pubblicità
Partenza complicata dal lato sporco e una bagarre serrata con le Ferrari non hanno impedito ad Andrea Kimi Antonelli di chiudere quinto a Singapore. Il giovane pilota analizza la gara e guarda già alle prossime sfide: “Con aria pulita eravamo molto veloci"
5 ottobre 2025

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso il Gran Premio di Singapore 2025 in quinta posizione, portando a casa un risultato importante nonostante una partenza complicata e una bagarre serrata con i piloti Ferrari. Il giovane talento italiano ha dovuto fare i conti fin dai primi metri con un lato della griglia particolarmente “sporco”, che gli ha impedito di sfruttare al meglio la sua vettura.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Iniziamo dal fatto che il grip nella parte sinistra era molto peggio rispetto alla parte di destra della pista – ha spiegato Antonelli a Sky Sport F1 – non so la casella degli altri, ma sicuramente la mia non era perfetta ed era un po’ umida, quindi ho fatto fatica nella seconda fase a mettere giù potenza, è entrato subito wheelspin e ho perso metri”. Un problema che ha subito favorito l’avanzata di Lando Norris e Charles Leclerc, quest’ultimo autore di una traiettoria migliore che ha permesso al ferrarista di superarlo.

Nonostante questo, Antonelli ha saputo sfruttare al meglio i momenti con aria pulita, dimostrando un passo competitivo: “Negli unici giri che ho fatto con aria pulita eravamo molto veloci, anche con le hard, quindi per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti”. Il pilota della Mercedes ha voluto inoltre elogiare il vincitore della gara, George Russell: “Il passo era molto buono come ha dimostrato George, cui faccio le congratulazioni per la vittoria e perché ha fatto un gran weekend".

Pubblicità