ABT AS3: i dettagli ufficiali

ABT AS3: i dettagli ufficiali
Pubblicità
Il tuner tedesco ha svelato la nuova ABT AS3, versione elaborata sulla base della nuova Audi A3, che si caratterizza per un kit estetico dedicato e per motori più performanti
5 ottobre 2012

Il preparatore tedesco ha svelato i dettagli della nuova ABT AS3, vettura sviluppata sulla base della nuova Audi A3. Gli interventi del tuner non si sono concentrati solamente sullo sviluppo di un kit estetico, volto anche a perfezionare le prestazioni aerodinamiche della tre porte di Ingolstadt, ma hanno riguardato anche alcuni dei propulsori disponibili con l’obiettivo di aumentarne sensibilmente le prestazioni.

Esternamente la ABT AS3 si caratterizza per un nuovo spoiler anteriore e per un’inedita calandra rifinita di colore nero, che conferisce alla vettura uno sguardo decisamente più aggressivo. Il kit estetico comprende inoltre minigonne laterali e gli immancabili cerchi in lega a dieci razze con finitura black, disponibili da 18 o da 19 pollici, che rappresentano ormai un vero e proprio marchio di fabbrica del tuner tedesco.

Fortemente ispirata alla recentissima Audi S3 svelata a Parigi invece si la sezione di coda, dove spicca un paraurti dalla nuova conformazione che integra quattro terminali di scarico cromati dalla forma circolare ed un inedito estrattore, mentre al di sopra del lunotto svetta uno spoiler piuttosto pronunciato.


Come anticipato in apertura, la AS3 si caratterizza anche per un consistente upgrade tecnico volto ad implementare le prestazioni. Grazie alla specifiche cure del preparatore, il propulsore turbo benzina da 1.4 litri TFSI è ora in grado di erogare 170 CV, a fronte dei 122 sviluppati dalla versione di serie.

Il tuner ha previsto un kit di elaborazione anche per la più gettonata versione a gasolio da 2.0 litri TDI, normalmente in grado di sviluppare 150 CV. Grazie alle modifiche del preparatore il motore a gasolio della AS3 è in grado di erogare 180 CV, ma per i clienti più esigenti è stato messo a punto un kit che porta la potenza del 2.0 TDI fino a 210 CV.

Al momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli in merito alla nuova vettura sviluppata dal tuner tedesco, che non ha per ora comunicato i prezzi di listino dei diversi kit di preparazione.

 

Argomenti

Pubblicità
Audi A3
Tutto su

Audi A3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 18.601
    a 40.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 415
    a 424 cm
  • Larghezza da 174
    a 178 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 270
    a 1.100 dm3
  • Peso da 1.165
    a 1.600 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html