BMW X5 restyling

Pubblicità
Poca estetica e tanta sostanza per il face-lift 2010
7 febbraio 2010
Distinguere la nuova BMW X5 restyling dal modello commercializzato sino ai primi mesi del 2010 è davvero un'impresa estremamente impegnativa: ne saranno contenti tutti coloro i quali l'hanno già acquistata in passato, anche se qualcosa ci di differente ci deve pur essere tra il precedente modello e quello che sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra...

Preso atto che i nuovi paraurti, lo spoiler posteriore, l'inedito stile dei terminali di scarico ed altri nuovi dettagli - come gli angel-eye a led se abbinato agli Xeno - risultano pressochè impercettibili, le novità interessanti si trovano sotto al cofano, dove BMW ha introdotto alcune novità alla gamma motori, che ora si compone di quattro motori con potenze comprese tra i 245 ed i 407 CV.

Il nuovo modello top di gamma è la BMW X5 xDrive50i il cui motore V8 equipaggiato con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina (High Precision Injection) da 407 CV. Per chi si accontentasse di un sei cilindri in linea, molto interessante è la BMW X5 xDrive35i, capace di 306 CV: anche per questo motore è prevista la tecnologia BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e distribuzione Valvetronic.

Passando al diesel, sono 306 i CV della X5 xDrive40d, abbinata a una coppia massima di 600 Newtonmetri: sei cilindri in alluminio con BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta Common-Rail, questa unità rappresenta il modello di punta della gamma a gasolio, alla "base" della quale si posiziona la BMW X5 xDrive30d da 245 CV di potenza e un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 7,4 litri per 100 chilometri. I motori soddisfano tutti la norma antinquinamento Euro 5.

Tutte le varianti della nuova BMW X5 sono equipaggiate di serie con un cambio automatico a otto rapporti: la trazione è integrale - BMW xDrive - e distribuisce la coppia attraverso una frizione a lamelle a controllo elettronico con rapporto variabile tra asse anteriore e asse posteriore. Il lavoro del sistema xDrive è coordinato al controllo di stabilità DSC, ottimizzato in funzione della nuova taratura di molle e ammortizzatori della BMW X5 xDrive50i e della BMW X5 xDrive40d. L’equipaggiamento di serie della nuova BMW X5 comprende la servoassistenza funzionante in dipendenza della velocità Servotronic; come optional è disponibile anche lo sterzo attivo Active Drive che è stato ritarato.

La dotazione di sicurezza comprende airbag frontali e laterali, airbag laterali per la testa per la prima e seconda fila, da cinture automatiche a tre punti in tutti i posti, da tendicintura e limitatori di sforzo con poggiatesta attivi anticrash nei sedili anteriori e punti di ancoraggio ISOFIX nel divanetto posteriore. Ma questo non è tutto: la nuova BMW X5 è dotata di luci adattive dei freni, di pneumatici del tipo runflat e dell’indicatore avaria pneumatici.

Nell’ambito di BMW ConnectedDrive per la nuova BMW X5 è disponibile una gamma di sistemi di assistenza di guida e di servizi di ottimizzazione del comfort, della sicurezza e di funzioni di infotainment. Oltre alle funzioni Head-Up-Display, Adaptive Light Control con luce di svolta, assistente fari abbaglianti, Park Distance Control e videocamera di retromarcia con Surround View, per la nuova BMW X5 sono disponibili anche le funzioni Regolazione attiva della velocità con funzione di Stop & Go, Lane Departure Warning, Speed Limit Info e Side View.
Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW X5
Tutto su

BMW X5

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 49.100
    a 160.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 467
    a 495 cm
  • Larghezza da 187
    a 222 cm
  • Altezza da 171
    a 178 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.070
    a 2.510 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html