tecnica motori

Come funziona un motore rotativo Wankel: ecco il modello plastico in scala di Mazda [video]

-

Idea regalo per Natale 2018 ma soprattutto strumento di formazione: un modello in scala da stampaggio 3D, riproduce il funzionamento del motore Mazda 1.3 usato sulla RX-7

Ne sentite parlare, o peggio ne parlate ma senza sapere bene come funziona, il motore rotativo? Già, quello che per fortuna Mazda tiene in vita e pare potrà anche riproporre a breve, come ausilio all’elettrificazione della propria gamma auto negli anni Venti. In questo video che vi proponiamo, il principio e la pratica di funzionamento di un motore Wankel sono ben spiegati, grazie alla stampa 3D.

Non è proprio come metterci mano davvero il vedere un modello in scala 1:3 su video, ma per qualcuno e soprattutto per capire può certo bastare. Nello specifico la riproduzione è quella della versione 13B-REW usata nel modello RX-7 1.3. Piace tanto? Solo video non basta? Fatevi, o magari fate a un ragazzino appassionato, un buon regalo tecnico per Natale, allora: costa solo 81 dollari il kit montaggio, pardon, stampaggio e si compra comodamente online (+25 $ di spedizione internazionale).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda RX-7 Coupé
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/