sicurezza

Euro NCAP: 5 stelle a Citroen C5 Aircross e nuova Range Rover Evoque

-

4 stelle alla francese in assenza del Safety+ Pack

Ottengono punteggio pieno nell'ultima tornata di crash test Euro NCAP la nuova Range Rover Evoque e la Citroen C5 Aircross.

Quest'ultima però ha ricevuto le cinque stelle solo nella versione equipaggiata con il “Safety+ Pack” che comprende la frenata automatica d'emergenza anche in città e per i ciclisti grazie all'aggiunta di un sensore radar al sistema basato sulla sola videocamera delle versioni che ne sono sprovviste. Alla C5 Aircross senza Safety+ Pack sono andate quattro stelle.

La francese si è comunque comportata bene in entrambe le varianti: 87%, 86%, 58%, 75% la valutazione di Euro NCAP nelle aree protezione adulti, protezione bambini, protezione pedoni e sistemi di sicurezza attiva, contro 89%, 86%, 67% e 82% dell'esemplare equipaggiato in maniera più completa.

La seconda new entry sul mercato europeo sottoposta ai crash test Euro NCAP è stata la Range Rover Evoque di nuova generazione, che si è guadagnata le cinque stelle con il 94% nella protezione adulti, l'87% nella protezione dei bambini a bordo, il 72% nella protezione pedoni e il 73% nella sicurezza attiva.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C5
Altri su Land Rover Range Rover Evoque

Nuovo: Citroen C5

Vedi tutti

Nuovo: Land Rover Range Rover Evoque

Vedi tutti

Usato: Citroen C5

Vedi tutti

Usato: Land Rover Range Rover Evoque

Vedi tutti
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it
Land Rover