entra in listino

Marco Alù, Ford: «Fiesta Individual è dedicata a chi si vuole distinguere»

-

Il Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia entra nello specifico del listino della nuova Fiesta facelift parlando anche del nuovo allestimento Individual, dedicato alla clientela più raffinata. Il listino parte da 11.750 euro

Marco Alù, Ford: «Fiesta Individual è dedicata a chi si vuole distinguere»

Milano - Con il lancio della nuova Ford Fiesta restyling la Casa dell'Ovale Blu porta al debutto anche una nuova motorizzazione tre cilindri da un litro (80 CV) ed una nuova versione del quattro cilindri TDCi di piccola cilindrata, che passa da 1.4 a 1.5 litri assicurando migliori prestazioni e consumi contenuti.

 

Tra le novità anche un allestimento Individual studiato per un pubblico che cerca esclusività e raffinatezza. Del listino, degli allestimenti e della proposta cucita da Ford attorno alla nuova Fiesta restyling ne abbiamo parlato con Marco Alù, Direttore delle Relazioni Esterne di Ford Italia.

Fiesta restyling: si parte da 11.750 euro

«Il listino prezzi della nuova Fiesta parte da 11.750 euro. Si tratta di un prezzo che fa riferimento alla versione d'accesso con motore a quattro cilindri da 1.2 litri da 60 CV. Il modello con il nuovo tre cilindri aspirato viene offerto a 12.500 euro, mentre a 14.000 euro vengono proposte le 1.4 a GPL e 1.5 TDCi a gasolio. Salendo a 14.750 euro si incontra la 1.6 TDCi da 95 CV, mentre la versione automatica con il 1.6 a benzina da 105 CV costa 13.250 euro. Tutti i prezzi sono riferiti alla versione a tre porte, mentre per la carrozzerie a cinque porte occorre aggiungere 750 euro.»

Il Titanium costa 1.500 euro

«La nuova Fiesta verrà commercializzata nell’allestimento base che è già completo, ma con 1.500 euro si può passare ad una versione Titanium che aggiunge elementi interessanti come i cerchi in lega da 15 pollici, il climatizzatore oltre ad una serie di accorgimenti estetici che impreziosiscono la vettura.»

ford fiesta restyling (8)
La nuova Fiesta restyling può essere personalizzata con una serie di pacchetti, mentre chi desidera il top può scegliere l'allestimento Individual

Si personalizza coi pacchetti

«A fianco degli allestimenti offriamo una serie di pacchetti studiati per offrire una serie di accessori a prezzo contenuto. Con il Fiesta pack (250 euro), ad esempio, si aggiungono i tappetini in velluto ed i fendinebbia mentre con il Titanium pack (750 euro) si scelgono il clima automatico, il KeyFree System, i vetri posteriori oscurati e i tappetini in velluto. Il Winter pack (250 euro) permette di avere lo sbrinatore rapido del parabrezza e i sedili riscaldati, mentre il City pack (250 euro) aggiunge gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori posteriori. Il City pack premium, infine, prevede anche l’Acitve City Stop e i sensori anteriori e posteriori.»

Individual per chi la vuole esclusiva

«Con la Fiesta restyling debutta anche il nuovo allestimento Individual disponibile in abbinamento alle motorizzazioni 1.0 EcoBoost 100 CV e 1.6 TDCi 95 CV. È una versione che aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, la griglia inferiore nero lucido con profilo cromato, interni in pelle parziale, climatizzatore automatico, le soglie battitacco cromate e molti altri optional. Si tratta di un allestimento molto ricco, dedicato ad un pubblico attento al dettaglio ed all'esclusività.»

La multimedialità è un punto chiave di Fiesta ed in virtù di questa propensione anche i pacchetti audio sono molto personalizzabili in base alle esigenze

C'è anche il Sync

«La multimedialità è un punto chiave di Fiesta ed in virtù di questa propensione anche i pacchetti audio sono molto personalizzabili in base alle esigenze. Con 500 euro è disponibile il Sound System con 6 altoparlanti, radio cd Mp3 con ingressi Aux e USB oppure, ad un prezzo di 750 euro, offriamo il Premium Sound System che aggiunge anche il sistema Sync.»

Debutta in gennaio 2013

«Il lancio al pubblico della Fiesta restyling avverrà a gennaio 2013, a febbraio presenteremo la versione Individual e a marzo la ECOnetic. Le previsioni di mercato per la nuova Fiesta nel 2013 parlano di 40.000 unità vendute in Italia. Il 90% verranno vendute a privati e il 35% sarà venduto nell’allestimento Titanium. Il 50% saranno equipaggiate con motore diesel TDCi, il 35% con unità a benzina e il 15% a GPL.»

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Fiesta
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford