Maxime Picat: «Peugeot ha scelto Loeb per vincere alla Pikes Peak»

Maxime Picat: «Peugeot ha scelto Loeb per vincere alla Pikes Peak»
Pubblicità
Il brand del Leone tornerà alla Pikes Peak con Sébastien Loeb. Di questo importante rientro alla mitica corsa di Colorado Springs ce ne parla Maxime Picat, Direttore Generale di Peugeot
29 marzo 2013

Il brand del Leone tornerà alla Pikes Peak, che quest’anno si correrà domenica 30 giugno, e lo farà forte del sostegno di importanti partner come Total, Red Bull e Michelin, ma soprattutto, con il 9 volte iridato Sébastien Loeb al volante di una Peugeot 208 T16 Pikes Peak, che verrà svelata ufficialmente a metà del prossimo mese. Di questo importante rientro del brand transalpino alla mitica corsa in salita di Colorado Springs ce ne parla Maxime Picat, Direttore Generale di Peugeot.

La Pikes Peak segna un ritorno di Peugeot alle competizioni automobilistiche ?
«Peugeot non ha mai abbandonato le competizioni automobilistiche. Lo dimostra l’intensa attività nelle competizioni clienti, con tutte le declinazioni “corsa” della 208 che abbiamo sviluppato: 208 T16, 208 R2, 208 Racing Cup, 208 GTi Peugeot Sport. Tra l’altro, quest’ultima versione parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring, nell’ambito dell’operazione 208 GTi Racing Experience, che accompagna il lancio della 208 GTi. Quando l’anno scorso abbiamo annunciato l’interruzione del programma Endurance, avevamo detto che Peugeot non avrebbe chiuso la porta a un impegno ufficiale. Peugeot Sport ci ha presentato vari progetti tra cui Pikes Peak. Questa gara eccezionale si inserisce nella strategia di internazionalizzazione del Marchio e ci è sembrata una sfida emozionante e stimolante».

Abbiamo un solo obiettivo : vincere! Dunque abbiamo mobilitato tutte le nostre carte vincenti scegliendo i partner migliori per questa corsa esclusiva : Total, Red Bull, Michelin e Sébastien Loeb


Perché è stata scelta la corsa di Pikes Peak?
«Pikes Peak è una corsa unica – «one shot» - con un forte potenziale di ricadute, che risponde ai vincoli del nostro attuale contesto. E’ una corsa mitica che unisce tutte le equipe del marchio mobilitate intorno a questo progetto di vittoria. E’ anche una sfida difficile ed eccezionale che non lascia alcun margine di errore. Il tipo di sfida che Peugeot ama accettare».

Perché vi impegnate con Red Bull e Sébastien Loeb per questa gara?
«Abbiamo un solo obiettivo : vincere! Dunque abbiamo mobilitato tutte le nostre carte vincenti scegliendo i partner migliori per questa corsa esclusiva : Total, Red Bull, Michelin e Sébastien Loeb. Tra l’altro ci tengo a ringraziare Citroën per questo speciale prestito del suo pilota eccezionale. Questo sostegno da parte di Citroën è emblematico della coesione che regna all’interno del Gruppo PSA Peugeot Citroën».
 

Argomenti

Pubblicità
Peugeot 208
Tutto su

Peugeot 208

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 35.530
    a 37.180 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 779 dm3
  • Peso 1.530 Kg
  • Segmento Tre volumi
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/