Opel Astra, vi mostriamo la quinta generazione

Opel Astra, vi mostriamo la quinta generazione
Pubblicità
Avvistato su strada un prototipo della serie K della media di Russelsheim, il cui design sembra un'evoluzione della Astra attuale
20 aprile 2015

La quinta generazione della Opel Astra che dovrebbe rimpiazzare la attuale serie “J” sembra già a buon punto, come dimostrano le foto dei nostri “paparazzi” che hanno beccato durante i collaudi su strada la nuova segmento C del Fulmine che dovrebbe essere lanciata tra non molto.

 

Nonostante la livrea mimetica del prototipo avvistato in Germania, la nuova Opel Astra dimostra un look abbastanza allineato a quello del modello odierno lanciato nel 2010 e solo leggermente ritoccato lungo il suo ciclo: le proporzioni di questa versione 5 porte, che sarà come da tradizione la prima variante di carrozzeria ad essere lanciata, sembrano infatti non discostarsi molto dalla Opel Astra attuale, tanto che nelle fiancate si nota ancora la scalfatura a “mazza da hockey” tipica dell'ultima produzione di Opel. A cambiare dovrebbe essere soprattutto il frontale, con una griglia “sorridente” come quella della Adam e fari che adotteranno la tecnologia a led.

 

La Opel Astra “K” sarà realizzata sulla base di una nuova piattaforma che sarà condivisa dalla Chevrolet Cruze, che sarà a sua volta sviluppata in Europa ma non commercializzata, visto il progressivo ritiro del marchio del Cravattino dal Vecchio Continente già da tempo annunciato da General Motors. Dopo il lancio della 5 porte seguiranno le varianti station wagon Sports Tourer, la coupé/3 porte GTC e la Astra tre volumi, che però non sarà destinata al mercato italiano. 

Pubblicità
Cambia auto
Opel Astra
Tutto su

Opel Astra

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 27.400
    a 48.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 439 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza da 147
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 352
    a 1.339 dm3
  • Peso da 1.332
    a 1.754 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it