Peugeot 208 XY: presentata a Milano

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Una serata organizzata presso il "Peugeot is Bobino Club" di Milano ha fatto da cornice alla presentazione della Peugeot 208 XY, particolare versione che si caratterizza per un allestimento molto ricco e curato in ogni dettaglio
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
13 maggio 2013

Milano – Sulla scia di quanto fatto già da altri costruttori automobilistici, la Casa del Leone ha legato il suo nome e la sua immagine ad uno dei locali più in voga di Milano. È così che nasce "Peugeot is Bobino Club", un lounge bar collocato sulla riva della Darsena in zona navigli, dove verranno organizzate serate con musica dal vivo e DJ set fino alla fine dell’estate 2013.

"Peugeot is Bobino Club": il locale del Leone a Milano

Caratterizzato da una serie di dettagli e particolari che rimandano al mondo del Leone – a partire dai cerchi in lega appesi alle pareti o dai disegni riprodotti sui muri che ripropongono pubblicità anni ‘30 dal sapore retrò – "Peugeot is Bobino Club" è stato scelto dai vertici del brand francese per organizzare una serata interamente dedicata alla nuova Peugeot 208 XY, versione ricca di dettagli e finiture esclusive, dedicata a chi cerca una vettura con cui sapersi distinguere e attraverso cui comunicare parte della propria personalità.

208 XY: l'alto di gamma targato Peugeot

La versione XY ha il compito di trasmettere l’immagine più sofisticata della famiglia 208 e grazie ad una serie di contenuti particolarmente ricercati può essere di fatto considerata una vettura di segmento B di fascia premium. Con un’operazione simile a quella fatta dai cugini della Citroen con la gamma DS, anche Peugeot quindi si affaccia sul mondo dell’alto di gamma proponendo una vettura dedicata ai clienti più attenti ai dettagli e ai trend del momento.

 

 

Disponibile esclusivamente con carrozzeria tre porte, 208 XY si distingue esternamente dalla versione top di gamma Allure da cui deriva per diversi particolari, a partire dalle carreggiate allargate (10 mm all’anteriore, 20 mm al posteriore) e dall'adozione di minigonne laterali, di una griglia cromata a tre barre orizzontali a sbalzo sul fascione centrale laccato nero, di un estrattore posteriore in tinta carrozzeria con profilo cromato, di proiettori specifici con indicatori di direzione a LED. Nuovi anche i cerchi in lega da 17 pollici. Sono dei multirazza Mercury disponibili in differenti personalizzazioni, con borchia coprimozzo in alluminio e bordo colorato Purple. 

peugeot 208 xy 6
La 208 XY si distingue per una serie di dettagli esclusivi

 

208 XY è immediatamente riconoscibile grazie al colore Purple Night che ritroviamo oltre che sulla carrozzeria anche sui cerchi in lega e sulla nuova calandra. I clienti che non desiderassero il colore caratterizzante Purple Night in ogni caso possono scegliere anche il Bianco Banchisa, il Nero Perla, lo Spirit Grey e il Dark Blue proposti in via opzionale.

 

Altro elemento tipico della vettura è il cromo lucido applicato sulle cover degli specchietti retrovisori, sulle cornici dei fendinebbia, dei vetri e sul profilo inserito nel paraurti posteriore. Il costruttore francese inoltre ha reso disponibili una serie di sticker applicabili al tetto panoramico Ciel e quindi visibili anche dall’interno dell’abitacolo.

 

Abitacolo elegante e curato in ogni dettaglio

Saliti a bordo della 208 XY si nota come gli stilisti francesi abbiano voluto sottolineare in ogni dettaglio l’anima elegante della segmento B del Leone. Anche l'abitacolo infatti è caratterizzato dalla presenza del colore Purple, che si fa notare sulle cuciture che percorrono l'inserto centrale della plancia e i sedili, rivestiti in misto tessuto Mithy, TEP e in Alcantara. Altro elemento caratterizzante dell'interno di 208 XY è la finitura Chrome Bélem che riveste le maniglie delle porte, le cornici degli aeratori e il touchscreen da 7 pollici che riunisce le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo (include 1 presa jack e 1 presa usb).

peugeot 208 xy 10
La versione XY viene offerta esclusivamente in abbinamento ai motori più performanti della gamma 208

 

Il volante compatto della 208 XY è rivestito in pelle pieno fiore traforata, mentre la pedaliera ed il poggiapiede sono in alluminio, con i tappetini che vengono bordati da un cordoncino color bronzo con impunture a vista Purple. L’esclusività dell’abitacolo della versione XY può essere ulteriormente sottolineata con la scelta di rivestimenti specifici come pelle Nappa Nero, pelle Nappa Nero Mistral e Alcantara e pelle nappa  Sterling Silver.

Motori: solo i più performanti della gamma

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione XY viene offerta esclusivamente in abbinamento ai propulsori più performanti della gamma 208 ovvero il 1.6 turbo benzina THP da 155 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o il 1.6 turbo diesel e-HDi da 92 CV con Stop&Start proposto con il cambio manuale a cinque rapporti o con il sistema di trasmissione robotizzato sempre a sei marce. Completa la gamma motorizzazioni il turbo diesel 1.6 e-HDi da 115 CV con Stop&Start e cambio manuale a sei rapporti.

Da 20.350 euro

La nuova Peugeot 208 XY, già arrivata nelle concessionarie italiane, viene offerta ad un prezzo che parte da 20.350 euro (1.6 e-HDi 92 CV), ma che può salire fino a 21.200 euro (1.6 e-HDi 115 CV).

Pubblicità
Peugeot 208
Tutto su

Peugeot 208

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 20.070
    a 40.280 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 406 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 265
    a 1.163 dm3
  • Peso da 1.055
    a 1.530 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/