Wyhinny: «Seat è un'ottima porta d'accesso per il motorsport»

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
In occasione della prova in pista della nuova Leon Cupra, abbiamo intervistato Peter Wyhinny, Direttore di Seat Italia, che ci ha parlato del forte legame che stringe la Casa di Martorell allo sport e alle grandi prestazioni
24 luglio 2014

In occasione della prova in pista della nuova Leon Cupra, abbiamo intervistato Peter Wyhinny, Direttore di Seat Italia, che ci ha parlato del forte legame che stringe la Casa di Martorell allo sport e alle grandi prestazioni.

 

Cosa rappresenta la Cupra per il marchio Seat?

«La Leon Cupra è nata nel 2001 e da allora ha sempre avuto i motori più potenti. L'ultima generazione però è senza dubbio la migliore di sempre. E non parlo soltanto di potenza, ma anche di come questa potenza viene scaricata a terra. La Leon Cupra rappresenta il fiore all'occhiello della gamma Seat, che sfoggia tutte le migliori tecnologie del nostro marchio».

 

Al lato opposto troviamo il metano, su cui Seat sta puntando molto in Italia...

«La nuova Leon a metano non ha più niente a che fare con le auto a gas di qualche anno fa, perché ha un motore che garantisce una coppia fantastica».

 

Seat è anche sinonimo di motorsport non è vero?

«Assolutamente sì, seat offre anche una bellissima porta d'accesso al mondo del motorsport. Prima di tutto con la Ibiza Cup, che è un monomarca organizzato sulle piste più celebri italiane dove corrono ben 20 vetture. Si corre con auto di 200 CV che pesano solo 1.000 kg, quindi il divertimento è assicurato. Quest'anno però è arrivata anche la nuova Leon Cup Racer, che è una vera bomba con 330 CV e, se l'hanno prossimo ci sarà abbastanza interesse, vedremo di organizzare un monomarca con questa vettura anche in Italia. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
SEAT Leon
Tutto su

SEAT Leon

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 22.800
    a 34.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 144
    a 146 cm
  • Bagagliaio 380 dm3
  • Peso da 1.268
    a 1.454 Kg
  • Segmento Due volumi
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/