video-prova

Nuova Renault Twingo: la nostra video-prova

-

Scopriamo come se la cava la nuova Reanult Twingo, con la sua particolare configurazione "tutta dietro", nella nostra video-prova

Nuova Renault Twingo: la nostra video-prova

Dopo averla conosciuta in ogni suo dettaglio è arrivato il momento di vedere in azione la nuova Renault Twingo, nella nostra video-prova.

 

Il suo design rimane decisamente più conservativo rispetto al rivoluzionario modello di prima generazione, ma non si può dire lo stesso per tutto ciò che si nasconde all'interno e sotto il cofano. L'abitacolo della nuova citycar francese è una vera scoperta. In ogni angolo si scoprono innovativi portaoggetti, ma non mancano nemmeno soluzioni di design stravaganti e tecnologie intelligenti per la connettività di bordo.

 

La vera sorpresa però è il motore che non si trova davanti, bensì dietro! Ma non è finita qui, perché anche la trazione è posteriore, in una configurazione “tutta dietro” che non si vedeva da anni su automobili di questo segmento. Il propulsore tre cilindri benzina è nascosto sotto al pianale di carico del bagagliaio e questo garantisce una maneggevolezza fuori dal comune, con un raggio di sterzata incredibile.

 

I clienti possono scegliere sul classico 1.0 aspirato da 70 CV oppure sul più brillante turbo benzina 0.9 Tce da 90 CV. Il cambio per ora è solo manuale, anche se più avanti arriverà il doppia frizione, ma disponibile solo con la motorizzazione sovralimentata.

 

Ricordiamo infine che il particolare schema meccanico “tutto dietro” deriva dal fatto che la nuova Twingo nasce in collaborazione con il Gruppo Daimler. Dalla stessa architettura infatti sono saltate fuori anche le nuovissime smart fortwo e forfour.

 

A questo punto non resta che gustarsi la nostra video-prova per scoprire come se l'è cavata nel nostro test.

  • Tabbe75_1, Medicina (BO)

    una 500 !

    pensavo fosse una prerogativa cinese quella di copiare, invece adesso lo fanno anche i frencesi..................
  • luker09, Roma (RM)

    quasi piu' 500 di una nuova 500

    praticamente renault ha rifatto la vecchia 500 più fedelmente della fiat soprattutto a livello tecnico, ed anche molto gradevole.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Twingo
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault