motorsport

Nuova Peugeot 208R2, in arrivo la 208 per i rally

-

Parte lo sviluppo su strada della nuova vettura della Casa del Leone. Sarà pronta per la stagione 2020

Dopo aver lanciato la nuova 208 all'ultimo Salone di Ginevra, Peugeot Sport annuncia l'imminente arrivo della Peugeot 208R2, la versione di classe R2C dedicata ai rally.

I tecnici transalpini hanno avviato lo sviluppo della nuova Peugeot 208R2 la scorsa estate e sono giunti alla fase di collaudo su strada, che viene eseguito in Francia.

L'erede della vettura attuale che con oltre 450 unità da corsa vendute complessivamente è il best seller della categoria e la vettura da rally più popolare mai commercializzata da Peugeot Sport, adotta il nuovo motore 3 cilindri turbocompresso da 1.2 litri dotato dell’ultima tecnologia PureTech, equipaggiato con un turbo più potente, una gestione elettronica da corsa e un cambio adatto alle sollecitazioni delle competizioni.

L’obiettivo della Casa delleone è consegnare le prime vetture in tempo per la stagione 2020.

  • Raffaele1234567

    Questa è Robba Buona, forme, concept, design e identità....compreso il nome, queste sono le macchine che dovete provuore come giornalisti appassionati, non la Skoda Scala che è da 20 giorni in copertine...............Vi elimino dai Preferiti!!!
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 208
Maggiori info
Peugeot