Peugeot presenta la versione 100% elettrica del monovolume traveller: stessa filosofia con tre lunghezze e motore elettrico da 136 CV. Possibilità di avere batteria con autonomia aumentata
Il gruppo PSA sta puntando molto sull'elettrico e, dopo la presentazione della neonata Opel Mokka ed e-Mokka (guardate qui quanto è cambiata), ora è il turno di cambiare segmento e passare al monovolume Peugeot Traveller. La Casa del Leon ha tolto i veli all'e-Traveller, versione 100% elettrica che deriva dal modello a motore endotermico.

Look classico
Come potete vedere dalle immagini, esteticamente non sembrano esserci differenze con il classico Peugeot Traveller se non per il logo con riflessi blu: disponibili anche sulla versione 100% elettrica tre lunghezze (Compact, Standard e Long) e la possibilità di configurare gli interni a seconda di quanti posti a sedere si desidera (da 5 a 8). Dentro le portiere i tecnici hanno adattato al quadro strumenti al propulsore elettrico: non esiste più il contagiri, ma è presente un indice di quanta potenza viene utilizzata, e l'infotainment è dotato di nuove funzioni per la gestione dell'energia.

100% elettrico
Sotto al cofano il motore a zero emissioni tocca i 136 CV e i 260 Nm di coppia. Il pacco batterie è stato posizionato sotto al pianale e i clienti posso scegliere tra due opzioni: capacità di 50 kWh per un'autonomia di 260 km secondo il ciclo WLTP, oppure 75 kWh per 330 km circa. Su questo fronte forse ci aspettavamo un range maggiorato, vista la grande superficie tra le ruote. La batteria è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica ed è presenta al ricarica rapida per raggiungere l'80% della carica in soli 30 minuti.
Ancora non sappiamo quando arriverà sul mercato e quale sarà il prezzo di questo nuovo monovolume a zero emissioni.