La nuova Peugeot 508 HYbrid, sia fastback che SW, sarà messa in mostra al Parco Valentino, dal 19 al 23 giugno. Motore ibrido plug-in da 225 CV e autonomia EV di 40 km. Arriverà a fine 2019
Con la nuova 508, Peugeot ha alzato ancora di più l’asticella: abbiamo provato sia la versione fastback, sia la station wagon in tutte le salse (qui l’approfondimento tecnologico del nostro Galeazzi), ma le novità non sono finite. Infatti, come ci aveva anticipato la Casa francese, è in arrivo la versione ibrida plug-in, che sarà messa in mostra per la prima volta in Italia in occasione del Parco Valentino dal 19 al 23 giugno. Ecco un po’ di dettagli tecnici e la disponibilità per il mercato italiano.

Ordini aperti in estate
L’elettrificazione della gamma Peugeot continua senza sosta: dopo la e-208, ora è il turno della 508 HYbrid. Sotto il cofano della 508 ibrida plug-in si trova un PureTech (benzina) da 180 CV affiancato un motore elettrico da 110 CV, per una potenza massima combinata di 225 CV. Le emissioni dichiarate sono di circa 49 grammi di CO2 per chilometro secondo il nuovo ciclo WLTP. Come vi abbiamo detto, si tratta di una ibrida plug-in, quindi la batteria al litio da 11.8 kWh offre un’autonomia in solo elettrico di 40 km.
La nuova Peugeot 508 HYbrid sarà disponibile in Italia con carrozzeria fastback o SW e sarà disponibile a fine anno, ma è preordinabile online già dall’estate. Il prezzo non è ancora stato dichiarato. Al Parco Valentino gli appassionati potranno toccare con mano la ibrida SW.
