Fiat Panda 4x4, Trekking e bifuel: famiglia allargata

Fiat Panda 4x4, Trekking e bifuel: famiglia allargata
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Easy Power a GPL e Natural Power a metano affiancano le off-road 4x4 e Trekking. Da fine ottobre in concessionaria con nuove soluzioni d'acquisto dedicate. Ce ne parla Gianluca Italia, Responsabile Fiat Brand EMEA
17 ottobre 2012

Balocco - Si allarga la gamma di Fiat Panda con l'arrivo delle nuove versioni 4x4 (16.950 euro), Trekking (15.200), Natural Power (13.950) ed Easy Power (12.200) che vanno ad affiancarsi alla Panda "tradizionale" in listino a 10.200 euro. Tutte prodotte a Pomigliano d'Arco le nuove versioni vantano caratteristiche uniche nel segmento A e soluzioni finanziarie studiate su misura per le esigenze dei clienti. Dei nuovi modelli ne abbiamo parlato con Gianluca Italia, Responsabile Fiat Brand EMEA.

Panda: sempre unica
«Parlare di mercato quando si ha come tema Fiat Panda è sempre molto difficile, soprattutto laddove non esistono competitor come nel caso della 4x4 o della Trekking. Panda, in questo momento, è l'unica city car ad offrire il Traction+ (Trekking), l'unica a rappresentare una soluzione 4x4 tascabile, l'unica a proporre un motore turbo metano sul mercato. Ecco perché dico che non abbiamo rivali.»

 

Metano: scelta vincente
«Crediamo che il metano sia una scelta vincente. La nostra gamma Natural Power con doppia alimentazione metano/benzina è la più ampia sul mercato europeo e dal 1997 ad oggi abbiamo consegnato oltre mezzo milione di Fiat a metano in Europa. Di queste 210.000 sono Panda.»

fiat panda natural power
La gamma Natural Power con doppia alimentazione metano/benzina è la più ampia sul mercato europeo e dal 1997 ad oggi sono state consegnate oltre mezzo milione di Fiat a metano in Europa

 

4x4: 15% degli ordinativi
«La trazione integrale è stata una vera novità per il segmento nel 1983. Panda 4x4 ha portato in off-road 400.000 persone dalla sua nascita ad oggi e dalle prime statistiche che abbiamo potuto raccogliere con i pre-ordini la mix di gamma vede la 4x4 porsi già al 15% delle richieste.»

Tribù Panda 4x4: due tipi di clienti
«I clienti di Panda 4x4 sono sostanzialmente divisi in due tipologie. C'è chi ne fa un uso fuoristradistico, apprezzandone le capacità da vera 4x4, e chi la sua in città scegliendola per lo stile personale ed il carattere deciso.»

Panda Trekking: quasi una 4x4 per città
«Panda Trekking nasce per dare una risposta alla seconda fascia di clientela che sino ad oggi ha scelto Panda 4x4. Più urbana è il trait d'union fra fuoristrada e città.»

Panda Trekking nasce per dare una risposta alla seconda fascia di clientela che sino ad oggi ha scelto Panda 4x4. Più urbana è il trait d'union fra fuoristrada e città

 

 

I segreti di Panda
«Il segreto di Panda, in assoluto, è quello di offrire una risposta a tutte le esigenze del pubblico del segmento A. E' un vantaggio competitivo assoluto rispetto alla concorrenza che offriamo al pubblico mantenendo un listino che si posiziona nel cuore del segmento.»

Panda 4x4: finanziamento Four Season
«Le nuove Panda, comprese le Easy Power e Natural Power, saranno disponibili entro la fine di ottobre. Saranno accompagnate da speciali offerte finanziarie. Per Panda 4x4 i prodotti saranno due: Four Season, che offre un tasso agevolato al 45, 4 anni di finanziamento, estensione garanzia e polizza furto/incendio, o la WinterBreak/SummerBreak che permettono di interrompere le rate nei mesi invernali o estivi.»

Per tutti i clienti Panda ci sono due prodotti di fidelizzazione. Panda Forever, che permette di cambiare Panda aggiungendo l'estensione di garanzia per cinque anni mantenendo la stessa rata, o EasyBuy che permette di pagare dopo nove mesi

Panda Trekking 25
Panda 4x4 è in listino a partire da 16.950 euro mentre Panda Trekking parte da 15.200 euro. Sono entrambe versioni che definirei full-optional

 

Promozioni anche per i clienti
«Per tutti i clienti Panda ci sono due prodotti di fidelizzazione. Panda Forever, che permette di cambiare Panda aggiungendo l'estensione di garanzia per cinque anni mantenendo la stessa rata, o EasyBuy che permette di pagare dopo nove mesi.»

Quanto costano le nuove Fiat Panda?
«Panda 4x4 è in listino a partire da 16.950 euro mentre Panda Trekking parte da 15.200 euro. Sono entrambe versioni che definirei full-optional. Per quanto riguarda Panda Natural Power (metano) il prezzo è stato fissato in 13.950 euro mentre la Easy Power (GPL) costa 12.200 euro. Il prezzo d'accesso di Panda, invece, è fissato a 10.200 euro.»

Argomenti

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com