Dacia: a Ginevra, la gamma in versione limitata

Dacia: a Ginevra, la gamma in versione limitata
Pubblicità
Ecco la prima serie limitata disponibile su Sandero, Duster, Lodgy, Dokker e Logan MCV
19 febbraio 2015

Correva l'anno 2005 quando Dacia, controllata da Renault, lanciò la Logan sul mercato europeo. Ora, a distanza di dieci anni, il marchio romeno presenta la serie limitata trasversale disponibile sui tutti i modelli gamma Dacia ovvero Sandero, Duster, Lodgy, Dokker e Logan MCV. Esclusa la Dokker Van.


Questa serie limitata è in linea con l’immagine della marca, che punta tutto sulla semplicità ed è proposta con l’esclusiva tinta Blu Cosmo e alcuni elementi di stile distintivi, insieme a una nuova offerta multimediale e per la navigazione, Dacia MEDIA NAV Evolution, con schermo touch-screen da 7 pollici, ora a colori.


La serie si distingue inoltre per alcuni elementi specifici di design, come la tinta esclusiva dei retrovisori esterni e i cerchi in lega “dark metal”.


Il blu si ritrova anche, con delicati dettagli, all’interno dell’abitacolo, che acquista una personalità più spiccata grazie all’armonia interna carbone scuro, accentuata dalle rifiniture blu scuro delle sellerie e delle cinture di sicurezza e da discrete impunture grigie sui sedili. Il look è completato dagli specifici tappetini anteriori e posteriori con i bordi blu (eccetto per Lodgy e Dokker).

 

Le nuove auto Dacia avranno di serie il climatizzatore, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, la chiusura centralizzata a distanza.


Come saranno  le motorizzazioni

Nessuna novità di rilievo sul fronte delle motorizzazioni. La serie limitata è disponibile con le attuali motorizzazioni della gamma Dacia e per quanto riguarda Duster, in versione 4x2 e 4x4.

 

Come tutta la gamma Dacia, la serie limitata trasversale ha garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Ecco nel dettaglio il sistema Media Nav Evolution

Anche le Dacia si mettono al passo dei tempi, offrendo la possibilità di avere una vettura multimediale grazie alla possibilità di collegare lo smart-phone in aggiunta all’USB e alla telefonia Bluetooth.

dacia limited (2)
Le vetture limited edition avranno un nuovo sistema multimediale con display a colori da 7 pollici

 

L’utente troverà sullo schermo i contenuti multimediali che ha configurato tramite l’applicazione AHA, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone (Android e IOS).

 

L’applicazione consente l’accesso, dalla vettura, a una libreria di contenuti multimediali (webradio, podcast, musica, radio) o ai social network Facebook e Twitter.

 

Fornisce inoltre informazioni in tempo reale sui punti di interesse più vicini, come alberghi o ristoranti.


Il veicolo è equipaggiato da comandi al volante che permettono di accedere al riconoscimento vocale SIRI di Apple. I dispositivi mobili come smartphone o lettore MP3 si collegano alla presa USB o alla presa jack accessibile nella parte anteriore per una migliore ergonomia.

 

Hot now

Pubblicità
Cambia auto
Dacia Dokker
Tutto su

Dacia Dokker

Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/

  • Prezzo da 8.500
    a 16.550 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 436
    a 439 cm
  • Larghezza da 175
    a 177 cm
  • Altezza 181 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.245
    a 1.353 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio, Pick-up
Dacia

Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma (RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/