Euro NCAP: 5 stelle per Trax e Captur. 4 e 3 stelle per Sandero ed Evalia

Pubblicità
I recenti crash test Euro NCAP hanno conferito le 5 stelle a Chevrolet Trax e Renault Captur. 4 e 3 stelle invece per Dacia Sandero e Nissan Evalia
30 maggio 2013

Crash test Chevrolet Trax:

 

Il SUV compatto Chevrolet Trax e la Renault Captur sono le uniche due auto, di quattro testate, ad aver ricevuto le cinque stelle, il massimo riconoscimento, nel corso degli ultimi test condotti da parte dell'organizzazione di consumatori indipendente European New Car Assessment Program (Euro NCAP).

In particolare, i risultati Euro NCAP hanno dimostrato che la Chevrolet Trax, nella prova di sicurezza degli adulti, ha ottenuto un 94 per cento, ed ha inoltre raggiunto il massimo punteggio nel test di impatto con barriera laterale, promettendo agli occupanti una buona protezione per tutte le parti del corpo.

La Chevrolet Trax ha ottenuto buoni punteggi per l'impatto frontale e grazie ai sedili e ai poggiatesta regolabili, in caso di tamponamento, promette inoltre una buona protezione dal colpo di frusta.

Crash test Renault Captur:

 



Bene anche la Renault Captur che ha chiuso, per quanto riguarda la sicurezza degli adulti, con un 88% raggiungendo buoni risultati in materia di impatto frontale. Nella protezione dei bambini, la Trax ha ottenuto risultati positivi nei test di urto laterale e nel sistema di ritenuta per bambini conquistando una percentuale dell'85% mentre la Captur si è fermata al 79%.

Nella prova di sicurezza dei pedoni, Euro NCAP ha rilevato che il paraurti della Trax garantisce una buona protezione dei pedoni in tutte le parti anatomiche, conferendo quindi il massimo punteggio, bene anche la Renault Captur (61%).

Crash test Dacia Sandero:

 



Infine nella categoria Safety Assist, ex aequo con un 81% per entrambi i modelli. Quattro stelle sono state invece assegnate alla Dacia Sandero mentre si ferma a sole tre stelle la Nissan Evalia, la nipponica derivata dal furgone E 200.

Crash test Nissan Evalia:

 


 

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Chevrolet Trax
Tutto su

Chevrolet Trax

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 19.500
    a 27.080 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 425 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 167 cm
  • Bagagliaio da 356
    a 1.370 dm3
  • Peso da 1.467
    a 1.606 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com