Volkswagen mette alla luce Aero: la nuova vettura antiTesla Model 3

Volkswagen mette alla luce Aero: la nuova vettura antiTesla Model 3
Pubblicità
  • di Automoto.it
Volkswagen crea Aero e Aero B le nuove competitor di Tesla Model 3
  • di Automoto.it
10 settembre 2021

Rispetto a come la Volkswagen era percepita dal mondo poco più di mezzo decennio fa, Ricordiamo ad esempio lo  scandalo sulle emissioni del Dieselgate , la casa automobilistica tedesca in questo momento sta andando in una direzione completamente opposta.

-Il fatto che  che ha enunciato che darà addio al cambio meccanico dal 2023 è un primo passo ma un passo più marcato è stato il dalla produzione di motori diesel, i famosi TDI ad una produzione improntata sull’ elettrico. Sappiamo benissimo che è un fattore ce non può essere effettuato dall'oggi al domani, ma il colosso tedesco sembra fare passi da gigante in quella direzione, con una vasta gammadi modelli elettrici da lanciare nei prossimi due anni, come parte della gamma ID e oltre.

Ovviamente, i primi passi verso la mobilità completamente elettrica furono piccoli all'inizio, con l'e-Golf e la minuscola e-Up! essendo solo un assaggio di quello che stava per venire dopo l'era TDI.

Guidato poi della ID.3 berlina compatta, una vasta gamma di veicoli elettrici basati sull'architettura esclusivamente elettrica MEB di Volkswagen hanno iniziato a spuntare come funghi dopo una pioggia estiva.Un assaggio di questo cambiamento radicale ci è stato fornito presso il Salone di Monaco 2021 con la ID.Life e la ID.5.

La Volkswagen sta ora puntando a Tesla più specificatamente alla Model 3, con una berlina fastback più premium e piuttosto spaziosa. Questa berlina sarà disponibile in due declinazioni: Aero e Aero B, i due modelli saranno essenzialmente l'equivalente elettrico dell'Arteon e dell'Arteon Shooting Brake, entrambi attualmente i modelli VW top di gamma.

Tramite le foto è possibile individuare un prototipo di pre-produzione della berlina Aero durante la sua prima uscita pubblica, e ci lascia con più domande che risposte.

Prima di tutto, quello che possiamo intuire dalle immagini è che  non è una versione di produzione leggermente mimetizzata, ma più simile ad un muletto, con un miscuglio di varie parti Volkswagen attaccate su di esso.

In secondo luogo, il passo e gli sbalzi sono identici al prodotto finale, compresa la soluzione hatchback per il vano bagagli, rendendo così l'Aero più simile a una Tesla Model S che a una tre volumi come la Model 3.

Per essere disponibile sia a motore singolo, RWD che a doppio motore con trazione integrale, si dice che la versione di produzione dell'Aero sia dotata di una batteria abbastanza grande da dare al modello un'autonomia di circa 700 km con una singola carica . Tutto ciò è citato da nientemeno che da Ralf Brandstätter, l'amministratore delegato delle autovetture VW, quindi non abbiamo nemmeno bisogno di speculare se è vero o no.

Pubblicità
Cambia auto
Volkswagen ID.3
Tutto su

Volkswagen ID.3

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 40.900
    a 56.650 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 426 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza da 156
    a 157 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.267 dm3
  • Peso da 1.812
    a 1.951 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html