novità

Tutte le auto "fermate" dal Coronavirus nel 2020. Ma che arriveranno

-

Sono tanti i modelli il cui debutto passerà in sordina per via delle misure di contenimento: andiamo a scoprirli mese per mese

Tutte le auto fermate dal Coronavirus nel 2020. Ma che arriveranno

Sono tante le auto che vedranno la luce in tempo di quarantena, tra debutto, presentazione e messa in commercio; in questo articolo andremo a scoprire, mese per mese, le tante novità del settore automotive, che si mostreranno al mondo in sordina, in attesa di essere toccate con mano non appena la situazione di contenimento dovuta dal coronavirus si normalizzerà.  I costruttori, intanto, stanno facendo del loro meglio per rallentare i propri piani temporali, del resto il mercato è per ora congelato e salvo alcune eccezzioni, non si uscirà da questa situazione di stallo ancora per qualche mese.

Partiamo allora proprio dal mese in corso, Marzo, che vede tra le tante novità non solo Golf 8 ma anche Fiat che offre le nuove 500 e Panda Hybrid e Peugeot che rinnova la gamma con 3008 e 508 in variante plug-in Hybrid. Anche Porsche non è da meno, e va ad aggiornare il proprio listino con le nuove Macan GTS e le 718 GTS 4.0, sia in versione Cayman che Boxster. Il Gruppo BMW avanza con la nuova serie 2 Gran Coupè e la Mini Cooper SE. Importanti novità anche per Skoda, che ha introdotto la versione ibrida (iV) di Superb ma anche la nuovissima Octavia, che ha subito un importante restyling interno ed esterno.

Ad Aprile e Maggio tante novità anche tra le supercar, con l'arrivo dell'Aston Martin DBX, la Ferrari SF90 Stradale, la Lamborghini Sian, Porsche 911 turbo e la Maserati MC20. Sempre alte le prestazioni delle BMW X5M e X6M, mentre tra le auto "normali" figurano le nuove Seat Leon e Audi A3, oltre che versioni Plug-In ibride di modelli Kia (la Xceed), Renault (con la Captur), Jeep (Compass) e BMW (X1). Tra le elettriche "pure" vedremo la nuova Peugeot e-2008 e la simpatica Honda e. Chiude il bimestre lo spirito esotico della T-Roc Cabrio.

Tra Giugno e Agosto le novità saranno succulente: Arriverà la Ferrari Roma, F8 Tributo Spider e 812 GTS. Tra le "non supercars" vedremo la nuova Jeep Renegade e Wrangler plug-in, la Jeep Gladiator e la nuova Defender di Land Rover. Volkswagen presenterà il trittico GTE, GTI e GTD di Golf e per finire potremmo acquistare l'inedita neonata di casa Cupra, Formentor.

Da settembre fino a fine anno ci saranno tante nuove elettriche a farci compagnia, partendo dalla nuova 500 elettrica e passando per Mazda MX-30, Seat el-Born, BMW iX3, Lexus UX 300e, Volkswagen ID.4 e Mustang Mach-E. Non mancheranno auto in grado di farci sognare come la Toyota GR Yaris, Cupra Leon, Lotus Evija e Maserati Quattroporte e Ghibli, ma anche modelli tranquilli come la nuova classe S di mercedes, Audi Q5 e Citroen C4.

Il 2021 ci riserverà altrettante sorprese, tra cui Alfa Romeo Tonale e Tesla Model Y, senza contare le nuove BMW M3 ed M4, la Lamborghini Urus Performante e la stupenda Corvette C8. Insomma, non rimane che aspettare, per toccare con mano un sacco di nuovità del settore.

A seguire, divisi per mese di uscita, tutti i nuovi modelli o restilyng in arrico con i nostri approfondimenti o video dove presenti.

MARZO

BMW: Serie 2 Gran Coupè
Fiat: 500 Hybrid, Panda Hybrid
Ford : Kuga 2020
Hyundai: i10
Jaguar F-Type
Kia: e-Soul
Land Rover: Defender
MINI: Cooper SE
Mitsubishi: Space Star
Opel: Grandland X Hybrid4
Peugeot:  e-2082008, 3008 Plug-in Hybrid, 508 Plug-in Hybrid
Porsche: Macan GTS, 718 Cayman GTS 4.0, 718 Boxster GTS 4.0
Renault: Espace
Skoda: Octavia, Superb iV
Volkswagen: Golf VIII
Volvo: XC40 PHEV

APRILE

Aston Martin: DBX
BMW: X1 plug-in hybrid, X5 M
Ferrari: SF90 Stradale
Kia: XCeed Plug-in Hybrid
Mercedes: GLE Coupé
Peugeot: e-2008
Renault: Captur plug-in hybrid
Seat: Leon
Volkswagen:T-Roc Cabrio

MAGGIO

Audi: A3 Sportback
BMW: X6 M
Ford: Explorer
Honda: e
Jeep: Compass Plug-in hybrid
Lamborghini: Sian
Maserati: MC20
Mercedes: GLA
Opel: Insignia
Porsche: 911 Turbo

GIUGNO

Audi: e-tron Sportback
Citroen: C5 Aircross Plug-in hybrid
Ferrari: Roma
Honda: Jazz
Jeep: Renegade Plug-in hybrid
Polestar: 2
Seat: Leon Sportstourer
Toyota: Yaris
Volkswagen: ID.3

LUGLIO

Ferrari: F8 Tributo Spider
Jeep: Wrangler plug-in hybrid, Gladiator
Land Rover: Defender 90
Renault: Clio E-Tech
Volkswagen: Golf GTE, Golf GTI, Golf GTD

AGOSTO

Cupra: Formentor
FerrarI: 812 GTS
Mercedes: Classe E
Opel: Corsa-e
Renault: Megane

SETTEMBRE

Fiat: 500 elettrica
Jaguar: XF
Mazda: MX-30
Seat: el-Born

OTTOBRE

BMW: iX3
Cupra: Leon
DS: 9
Jaguar: F-Pace
Maserati: Ghibli
Toyota: GR Yaris, RAV4 Plug-in Hybrid

NOVEMBRE

Citroen: C4
Hyundai: i20
Lexus: UX 300e
Lotus: Evija
Toyota: Mirai
Volkswagen: ID.4

DICEMBRE

Ford: Mustang Mach-E
Maserati: Quattroporte
Mercedes: Classe S
Volvo: XC40 Recharge

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento